Sembrerebbe proprio di sì, almeno per il momento. Secondo i quotidiani, negli ultimi tre giorni, l’oro avrebbe perso oltre 200 dollari, passando dagli oltre 1.600 US$ l’oncia ai 1.390 US$ di ieri. Il metallo giallo, in questi anni di crisi è diventato il bene rifugio per eccellenza, è stato venduto dalle famiglie in difficoltà e acquistato dai risparmiatori, ha fatto la fortuna dei compro oro e delle banche svizzere. Un cambiamento dovuto in parte ad una migliorata situazione economica e finanziaria e, in parte, alla crisi cipriota. Il governo dell’isola pare infatti abbia messo sall’asta una parte delle sue riserve auree, creando il timore che anche altri paesi in difficoltà possano fare altrettanto. Risultato: tutti si sono messi a vendere oro. Il prezzo sta calando e questo può significare ottimi affari per qualcuno che ancora non si fida del tutto della moneta europea, e vuole mettersi al riparo da brutte sorprese in futuro, ma anche una boccata d’ossigeno per il settore.
Potrebbe interessarti anche:
News Buone feste dalla redazione dell’Orafo ItalianoBuone feste dalla redazione dell’Orafo Italiano
redazione23/12/2016
Fiere ed Eventi Culture Chanel, Venezia accoglie “La donna che legge”Culture Chanel, Venezia accoglie “La donna che legge”
redazione27/05/2016
Giro di poltrone Vittorio Colalillo è il nuovo general manager TAG Heuer ItaliaVittorio Colalillo è il nuovo general manager TAG Heuer Italia
redazione04/06/2020





