Antonini continua a espandersi e sceglie l’Isola Bella sul Lago Maggiore come location per il suo nuovo flagship store, che verrà inaugurato il prossimo 27 Luglio. La boutique, curata dall’architetto Mirko Pancaldi, si affaccia sulla pittoresca Via del Fornello, fra scorci colorati e affacci suggestivi e richiama il concept del flagship di Mosca, evocando l’heritage dell’azienda ma anche la sua esclusività e il suo carattere ricercato. La riproduzione sulla parete di un’incisione settecentesca di Marcantonio del Re che raffigura l’Isola Bella, così come i mobili e le teche in ferro dai dettagli in ottone realizzati da artigiani italiani, sottolineano il legame con la tradizione, mentre il banco/display di vendita ispirato ai volumi scultorei di Richard Serra rimanda alla ricerca artistica propria dei gioielli Antonini. Le collezioni della maison milanese sono tutte realizzate con lavorazione esclusivamente artigianale in Italia. La nuova apertura fa parte del percorso di rilancio, intrapreso nel 2009, quando l’azienda è stata rilevata da Milano 1919 srl, di proprietà della famiglia Borromeo. Non sono state però abbandonate le radici, con Sergio Antonini sempre nel ruolo di Direttore Creativo. L’azienda è presente con una distribuzione in Italia, Russia e nelle repubbliche ex-sovietiche, Stati Uniti, Canada, Giappone, e anche nei prestigiosi magazzini Neiman Marcus e su www.luisaviaroma.com.