Skip to main content

Pianegonda_presentazione_01Una nuova acquisizione in casa Bros Manifatture, già proprietaria dei brand Rosato, Brosway e S’Agapõ. L’azienda ha infatti annunciato l’ingresso nel Gruppo del marchio Pianegonda, noto per aver rivoluzionato la gioielleria negli Anni Novanta, elevando l’argento a materiale nobile. «In questa acquisizione abbiamo messo innanzitutto il cuore –afferma il Presidente di Bros Manifatture, Lanfranco Beleggia – Pianegonda rappresenta infatti un’eccellenza italiana, una griffe di grande personalità che abbiamo sempre amato e che vanta tuttora una grande riconoscibilità e un vissuto fortemente positivo. Oggi abbiamo la possibilità di riportarlo agli onori del suo passato, relativamente recente ma di grande caratura e di assoluta riconoscibilità». Lanfranco Beleggia ha poi assicurato che il marchio continuerà a far riferimento agli stessi piccoli laboratori orafi che hanno lavorato con Pianegonda fin dalle sue origini e selezionando con attenzione i rivenditori. In queste settimane verrà identificata la nuova direzione creativa del brand: la presentazione della nuova collezione è prevista per l’autunno 2016. Si tratta di una grande sfida per la famiglia Beleggia, che diventa a tutti gli effetti un nuovo polo della gioielleria italiana e conquista il primato nella diversificazione di stili e tipologia di clienti raggiunti: dai giovanissimi attenti alle tendenze ai cultori del gioiello prezioso.

Nella foto: conferenza stampa di annuncio dell’acquisizione

css.php