Si è appena conclusa l’edizione 2017 di Baselworld, che quest’anno ha festeggiato il 100esimo anniversario. La fiera si è riconfermata uno degli eventi di maggiore interesse per il settore orologiero e anche per la gioielleria, nonostante un calo di affluenza degli operatori (106.000, -4% rispetto al 2016) e vistose assenze tra le aziende espositrici. L’atmosfera internazionale, l’alto profilo dei buyers e la varietà e qualità delle creazioni in mostra fanno della fiera elvetica un momento chiave in termini di
comunicazione e visibilità, ma gli stessi organizzatori hanno annunciato importanti cambiamenti in vista dell’edizione 2018. La Managing Director della fiera Sylvie Ritter ha affermato che, considerando la difficile fase che sta attraversando il settore e che sta colpendo soprattutto le aziende più piccole, si è deciso di ridurre la durata della manifestazione e di regolare i prezzi di conseguenza. Baselworld 2018 aprirà le porte giovedì 22 Marzo e terminerà il 27 Marzo, una riduzione di due giorni che, secondo l’organizzazione, non minerà in alcun modo l’attrattività e l’impatto globale della manifestazione.
Baselworld 2017, le prime impressioni post fiera e un occhio al 2018
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