L’arrivo di giugno porta con sé due tra gli appuntamenti più importanti per la gioielleria sul suolo americano. Inaugura oggi, infatti, l’edizione 2018 di Couture a Las Vegas. Come di consueto il Wynn Resort accoglierà gli operatori del settore per cinque giorni di full immersion nel mondo della gioielleria e orologeria. Più di 4000 buyer da tutto il mondo (tra i più noti Bergdorf Goodman, London Jewelers, Reinhold Jewelers e Neiman Marcus) sono volati a Las Vegas per questo appuntamento. Tra i brand del lusso presenti anche Bell & Ross, David Yurman, Victor Velyan, Stephen Webster e Sevan Bicakci. Un occhio di riguardo è stato dedicato alla gioielleria italiana grazie alla collaborazione della fiera con The Italian Trade Agency che evidenziato la maestria e la leadership della manifattura italiana attraverso le creazioni di Crivelli, Giovanni Ferraris, K di Kuore, Mattioli, Moraglione, Vendorafa e molti altri ancora. Una collaborazione, quella tra Italia e America, evidenziata anche dall’accordo tra IEG – Italian Exhibition Group e JCK Las Vegas, manifestazione di gioielleria che si svolgerà, in contemporanea a Couture, dall’1 al 4 giugno al Mandalay Bay. IEG riproporrà in questa edizione la sua area espositiva tutta italiana e il format VicenzaOro Italian Passion. Made with Love. Saranno presenti le collezioni Made in Italy di gioiellieri internazionali quali Alessi Domenico, Giorgio Visconti, Gold Art, Osigem-Forever Unique e Roma 1947-Better Silver.