Procedono i preparativi per la prossima edizione di VicenzaOro, in programma a Vicenza dal 22 al 26 settembre. Le novità non si sono fatte attendere e IEG, organizzatore della manifestazione, ha già annunciato alcune anticipazioni. Prima tra tutte la sezione dedicata al mondo dell’orologeria, The Watch Room. L’area, collocata nel padiglione del distretto Look (dedicato al gioiello fashion), ospiterà dodici brand (Victorinox, Junghans, Carl Edmond, We Wood, Klokers, Locman, Atto Verticale, Memphis Belle, Altanus, Bering, Louis Erard e Pryngeps) e le loro ultime collezioni. L’obiettivo rimane quello di migliorare, rafforzare e creare importanti sinergie tra produttori/distributori e punti vendita grazie alla comunicazione offline e online. Più recente l’annuncio del debutto di T.Evolution– Jewellery Machinery & Technology. Il nuovo progetto è rivolto alle tecnologie e ai macchinari digitali per l’oreficeria e la lavorazione dei preziosi e avrà una sua sezione ad hoc all’interno della fiera. Ingegnerizzazione del gioiello, stampa 3D e nuove tecnologie sono solo alcuni dei temi sui quali si concentreranno i workshop e i seminati tecnici di questa nuova area. T.Evolution permetterà così anche di dare continuità durante l’anno alla manifestazione T.Gold, dedicata al settore dei macchinari e annualmente organizzata durante VicenzaOro January. Sempre dall’edizione invernale la manifestazione prenderà in prestito il concept The Design Room, area dedicata ai designer sperimentali indipendenti e alla creatività. Tra gli evergreen di VicenzaOro tornano invece i momenti dedicati alle tendenze (con la presentazione del nuovo TrendBook 2020+) e alla formazione (con convegni, seminati e i Talks dedicati al digitale e alle gemme).