Per diverse ragioni, sia commerciali e di aggiornamento sia “social”, gli insider del lusso italiano e internazionale dovrebbero programmare una visita a Vicenza il prossimo week end: dal 22 al 26 settembre infatti i padiglioni fieristici si aprono all’edizione autunnale di VicenzaOro The Jewellery Boutique Show, il salone dedicato alla gioielleria e oreficeria internazionale di Italian Exhibition Group con molti eventi in calendario. Inoltre, sabato 22 tutta la città partecipa a VIOFF – Golden Taste Edition, il primo “Fuori Fiera” organizzato dal Comune nel centro storico per far scoprire a visitatori, espositori, turisti e ai vicentini stessi le bellezze e i sapori della provincia berica, tra concerti, street food, animazioni e musei aperti.
Tra gli appuntamenti professionali più attesi va menzionato Visio.Next:Trends , una tavola rotonda di confronto sul futuro del settore attesa per sabato 22 alle 10 (Sala Tiziano, Pad. 7.1), un’occasione importante per esaminare le ultime tendenze e gli andamenti di mercato. Domenica 23 invece saranno di scena i trend del 2020 con Trendvision Jewellery + Forecasting, condotto da Paola De Luca (ore 10, Hall 6 – VO Square), mentre più tardi toccherà allo strategico tema della sostenibilità, focus dell’incontro organizzato dal Club degli Orafi in collaborazione con IEG (ore 11,30, Hall 6 – VO Square) che vedrà coinvolti diversi player del settore.
Molta attesa e curiosità si concentra anche sulle due nuove sezioni di VicenzaOro September: Watch dedicata agli orologi di fascia media e ospitata all’interno della community Look, e Design dedicata a brand di alta gioielleria caratterizzati da un’identità molto forte ma ancora poco distribuiti. Nella serata di domenica 23, inoltre, al Teatro Comunale andranno in scena i Pesavento Award 2018, una serata esclusiva durante la quale saranno selezionati i gioiellieri del brand che hanno ottenuto i migliori risultati nel corso dell’anno.