Successo sul fronte dei buyer internazionali e nuove tendenze per il settore bijoux, così Homi cavalca l’onda del cambiamento del mercato annunciato con un +3,2% del commercio mondiale dei prodotti finiti del Sistema Persona. Un andamento positivo confermato anche dai recenti dati elaborati dal Sistema Informativo Ulisse che prevedono ulteriori prospettive di crescita nei prossimi anni. In questo spirito di sviluppo Homi ha annunciato in occasione della fiera di gennaio (dal 25 al 29 gennaio scorso) il proprio percorso di evoluzione. A partire da settembre 2019 la manifestazione si evolverà in tre appuntamenti distinti: Homi, dedicato ai settori degli accessori, della tavola e della cucina, avrà una cadenza annuale, concentrando le novità a gennaio; Homi Outdoor, il nuovo progetto espositivo dedicato agli spazi aperti, si svolgerà una volta l’anno a settembre; infine Homi Fashion & Jewels, rivolto al settore dei bijoux e dell’accessorio moda, assumerà una precisa identità distinta dai due eventi precedenti e andrà in scena in concomitanza con gli appuntamenti della moda di settembre e febbraio. Il nuovo format dedicato al gioiello fashion debutterà dal 13 al 16 settembre 2019 a Fiera Milano.
Homi Milano si fa in tre e presenta i suoi nuovi format espositivi
