L’analisi sulle dinamiche del consumatore nei confronti del gioiello Made in Italy e sull’appeal dei canali online e offline di commercializzazione ritrova un rinnovato interesse grazie alla nuova sezione di Federorafi. La neonata area sarà riservata al mondo della distribuzione allo scopo di incrementare e arricchire i momenti di confronto e collaborazione tra produzione e filiera distributiva. In quest’ottica avrà come primi focus di interesse i modelli attuali e futuri di distribuzione del gioiello e l’adozione di un vademecum per affrontare le sempre più complesse normative nazionali che stanno creando incertezza tra gli operatori del settore (legge 7/2000, antiriciclaggio, fatturazione elettronica, conto lavoro in oro, pagamenti in contanti, compro oro, licenza di P.S., tracciabilità sull’origine dell’oro, accesso al credito, prestito d’uso…). La delega per coordinare la nuova area è stata affidata dalla Presidente Ivana Ciabatti al Presidente del Tarì, e socio aggregato Federorafi, Vincenzo Giannotti (nella foto in alto).