La resa dei conti con il 2018 non è stata traumatica per tutti, lo confermano i risultati della filiale italiana del Gruppo Festina che ha chiuso il bilancio dello scorso anno positivamente. I risultati, che fanno registrare alla sede italiana della multinazionale spagnola un +27% di utile dopo le imposte e una crescita del fatturato globale dello 0,6%, confermano l’andamento in salita, merito anche della crescita consistente del mondo Lotus (orologi e gioielli) che ha portato al brand circa 2,3 milioni. Crescita anche per Jaguar con un +24% di fatturato rispetto al 2017.
«Questo risultato è il frutto del lavoro di un gruppo omogeneo e coeso, che si impegna ogni giorno per la crescita costante della filiale italiana, sempre in completa simbiosi con la casa madre spagnola – ha commentato Paolo Galimberti, Direttore Generale Festina Italia – Il successo ottenuto ci inorgoglisce e ci ripaga degli sforzi fatti in questi anni, consolidando con il marchio Festina un posizionamento da leader di mercato, non influenzabile da trend o da crisi. Dal bilancio 2018 riceviamo quindi una grande spinta positiva che ci permette di affrontare le nuove sfide, non necessariamente solo commerciali, che ci apprestiamo ad affrontare».