Anche quest’anno il Comitato Leonardo rinnova il proprio impegno a sostegno dei giovani laureati che hanno discusso pregevoli tesi su argomenti rilevanti per il successo del Made in Italy proponendo undici bandi. Tra questi, due nascono grazie alla collaborazione con la maison Damiani e il Centro Orafo Il Tarì. Damiani, partner dell’iniziativa per il terzo anno, nell’edizione 2019 premierà la tesi più brillante sul tema “Le nuove generazioni e il mondo della gioielleria/bijoux: trend, materiali, comunicazione e approccio all’acquisto. I player, i mercati ed i consumi a livello internazionale”. L’azienda offrirà al vincitore una borsa di studio sotto forma di stage retribuito di 6 mesi presso una delle sedi del gruppo, assegnata in base all’accuratezza dell’analisi e delle considerazioni proposte nell’elaborato che evidenzino la creazione di valore per l’azienda attraverso l’attività di engagement e fidelizzazione del target. «Investire nei giovani, nelle loro idee, nei loro progetti e nel loro entusiasmo è per la nostra famiglia e per tutto il Gruppo Damiani una scelta storica espressa costantemente nelle strategie d’ Azienda – ha commentato Guido Damiani, Presidente del Gruppo – Il mercato del lusso è in continua evoluzione ed è sempre più competitivo; mai come ora le attività e le attenzioni rivolte alle nuove generazioni sono fondamentali per il successo di un brand. Con questa Borsa di Studio vogliamo promuovere le potenzialità di giovani talenti, che con il loro impegno e la loro visione possono dare un notevole contributo al mondo della gioielleria creando un ponte diretto al mondo giovanile a cui essi stessi appartengono». Anche il Centro Orafo Il Tarì rinnova per l’edizione 2019 la sua collaborazione proponendo una borsa di studio del valore di 3.000 euro alla migliore tesi inerente al tema “La Generazione Z e i gioielli: analisi di mercato e strategie di comunicazione per conquistare il cliente del futuro”. «Per noi imprenditori il rapporto con il mondo dei giovani e delle Università riveste una straordinaria importanza, perché ci consente di osservare il mercato da un punto di vista critico e innovativo, attraverso occhi e competenze estremamente stimolanti – ha dichiarato Vincenzo Giannotti, Presidente del Tarì – Crediamo molto nel valore e nelle potenzialità dei Giovani, ai quali è affidato il futuro delle nostre imprese. Anche per questo motivo abbiamo scelto loro come tema di indagine per il Premio 2019». Entrambi i bandi sono consultabili sul sito www.comitatoleonardo.it e per partecipare occorrerà inviare il modulo di partecipazione al concorso, la tesi in formato elettronico (CD Rom/USB) e una breve sintesi (massimo 6 pagine) della stessa alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (c/o ICE, via Liszt 21 – 00144 Roma tel. 06.59927990-7991) entro e non oltre l’8 novembre 2019.