Gli ingranaggi del nostro Paese ricominciano a muoversi e così anche le aziende orafe riprendono la produzione. A tal proposito Gismondi 1754, storica azienda genovese, ha da poche settimane riattivato il polo produttivo valenzano e, per far fronte alla chiusura dei negozi e dei retailer, ha deciso di puntare sulla vendita nelle piattaforme online a livello globale. È così che ha siglato un accordo con uno dei principali leader delle vendite online di accessori di lusso, Moda Operandi, per la vendita dei propri gioielli a partire dalla fine di maggio. In quest’ottica, Gismondi 175 sta definendo ulteriori accordi con altri marketplace internazionali e ha da poco lanciato il proprio e-commerce raggiungibile anche dai canali social Instagram e Facebook. «Abbiamo messo in atto da subito un piano operativo che consentisse di valorizzare l’unica attività che ci era consentita da metà marzo ad oggi, ovvero le vendite – ha commentato Massimo Gismondi, CEO di Gismondi 1754 – Stiamo andando online con il nostro canale e-commerce in tempi molto rapidi, così come sta prendendo forma la nostra attività di distribuzione dei prodotti a livello digitale, canale che, già dalle prime battute, sono convinto ci potrà riservare riscontri molto positivi».