La forte voglia del settore orafo di ritornare alle normali attività ha ispirato il nuovo format di IEG che, in attesa della piena ripresa degli eventi fieristici con Vicenzaoro January 2021, intende riunire il comparto dell’oreficeria e gioielleria per tentare un rilancio delle vendite interne e dell’export, anche in vista dei riordini per le festività di fine anno. Il nuovo format Voice si svolgerà dal 12 al 14 settembre 2020 nel quartiere fieristico vicentino con le partnership del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Agenzia ICE, Confindustria Federorafi, Confartigianato, CNA, Apindustria, Confcommercio, Assocoral e CIBJO. Durante i tre giorni di manifestazione le aziende espositrici potranno presentare le ultime collezioni ai buyer che parteciperanno all’evento con stand essenziali e funzionali, progettati per garantire la sicurezza dei partecipanti. Voice sarà anche l’occasione per discutere dello stato attuale del settore e delle prossime sfide da affrontare, di sostenibilità, trend e design, di innovazione e tecnologia. Gli incontri saranno anche in diretta streaming per permettere di assistere da tutte le parti del mondo. Per i buyer che non potranno raggiungere l’Italia, Voice propone il progetto Buyer Virtual Room: incontri virtuali programmati con gli espositori attraverso la piattaforma I-MOP IEG Meeting Omnichannel Platform.