La storica azienda di ceramiche Thun e il brand danese Trollbeads hanno annunciato l’inizio di una partnership e il lancio della nuova linea di gioielli Thun by Trollbeads. «Questa nuova collaborazione amplia il nostro segmento di prestigio estendendolo al mondo della gioielleria e conferma il nostro posizionamento come azienda di riferimento nell’ambito del regalo di qualità – ha commentato Francesco Spanedda, Chief Brand Officer di THUN Spa – La forza dell’accordo trova solide basi nella comunione di ideali che hanno reso famosi entrambi i marchi e mette a fattor comune il know-how di due realtà che fanno dell’artigianalità e dell’emozione la base di ogni loro creazione». La collezione nata dal matrimonio tra le due aziende si caratterizza per la qualità dei materiali e della lavorazione: i bead in argento sono realizzati artigianalmente utilizzando la tecnica della cera persa; quelli in vetro sono lavorati a mano con la tecnica per avvolgimento che li rende tutti pezzi unici. I nuovi gioielli, disponibili da settembre nei punti vendita Thun e Trollbeads e sulle rispettive piattaforme di e-commerce, mantengono riconoscibili le icone, le forme e i colori della palette Thun.
«L’idea è nata in modo molto naturale. Sin dal principio abbiamo notato la condivisione di molti valori aziendali. Primi fra tutti il business di famiglia che mette al centro il consumatore e i propri dipendenti e la forte attenzione per l’artigianalità e la qualità delle nostre creazioni – ha dichiarato Soren Poulsen, Amministratore Delegato di Perlunica srl, azienda distributrice del brand TROLLBEADS in Italia – Lavorando insieme su questo progetto abbiamo potuto constatare che nonostante i nostri core business siano lontani l’uno dall’altro condividiamo una visione importante: portare creatività, arte ed emozione nella vita delle persone». La partnership non si limita, però, alla sola creazione di prodotto ma rientra all’interno di una strategia più ampia che vede le due aziende impegnate nella proposta al mercato dei nuovi gioielli Thun by Trollbeads attraverso campagne di comunicazione online e offline e nell’inserimento della gioielleria nel portfolio Thun.
Foto in evidenza, da sinistra: Francesco Spanedda, Chief Brand Officer di THUN e Soren Poulsen, Amministratore Delegato di Perlunica srl (azienda distributore per l’Italia di TROLLBEADS)