Da sabato 19 a martedì 22 settembre, i padiglioni di Fieramilano hanno ospitato HOMI Fashion&Jewels, manifestazione dedicata al bijou, al gioiello di tendenza, agli accessori moda. Dopo Voice a Vicenza, Homi Fashion & Jewels ha segnato per il settore un altro momento importante, che ha saputo coniugare presenza fisica, sicurezza sanitaria e momenti di business. Come da previsioni, l’evento si è inevitabilmente svolto su scala minore, ma anche in questo caso, come già per Voice, le aziende hanno “voluto esserci”, esprimendo tutta la loro vitalità e la volontà di ripartire. Interessante, vista la necessità per l’intera filiera di intercettare i desideri e le tendenze dei giovanissimi, l’esperimento avviato da Homi Fashion&Jewels che ha contattato diversi giovani under 25, studenti di moda, design, arte e fotografia, per capire quali siano le caratteristiche più ricercate dai ragazzi in tema di bijoux e accessori. La sinergia con altre manifestazioni del settore moda – MICAM Milano, salone internazionale delle calzature; MIPEL, evento internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio in pelle; TheOneMilano Special featured by MICAM, il salone dell’haut-à-porter femminile; A New Point Of View, lo speciale format by LINEAPELLE focalizzato sui semilavorati in pelle – ha attratto oltre 16 mila buyer. Covid permettendo, la prossima edizione della manifestazione è prevista dal 20 al 23 febbraio 2021, sempre a Rho Fieramilano.