Da sempre legato a uno stile che richiama il mondo del viaggio urbano, Alviero Martini 1A Classe trasferisce questo DNA anche nella sua linea di orologi da donna. Per la nuova collezione, il brand italiano ha recentemente siglato un accordo di licenza e distribuzione con Thom Trade Italy, newco del retailer francese Thom Group, leader Europeo nel settore della gioielleria e orologeria. La Thom Trade Italy vanta 400 punti vendita diretti di Stroili e mille negozi specializzati sul territorio italiano. L’accordo prevede la vendita delle collezioni Alviero Martini 1a classe watches in esclusiva, fino al 15 novembre, nelle gioiellerie Stroili e nelle boutique del marchio, sui siti stroilioro.com e Alvieromartini.it e, in seguito, la distribuzione in alcune gioiellerie multimarca di tutta Italia. Per lo stile della nuova collezione di segnatempo, il brand si è ispirato al fascino delle isole, da Capri a Bali, da Formentera a Madagascar, e ha utilizzato l’inconfondibile mappa geo come fil rouge di tutta la linea. L’iconico motivo di Alviero Martini è, infatti, tracciato sulla pelle, nascosto all’interno dei cinturini o disegnato sul quadrante. La collezione comprende quattro modelli: Formentera, con cinturino in pelle o in metallo e cristalli al posto degli indici.
Mykonos, con cinturini in maglia Milano, presenta un cerchio di cristalli che incornicia il quadrante decorato con il logo 1C.
Madagascar, con quadrante tondo sostenuto da due staffe con cristalli, è disponibile con sottile cinturino in pelle in tre colori o con maglia Milano in rose gold o silver.
Infine il modello Bali trasforma il quadrante in un lucchetto impreziosito da cristalli. Il cinturino, disponibile in metallo e in pelle, è pensato per fare un doppio giro sul polso come un vero e proprio gioiello.