Continua la promozione della gioielleria Made in Italy nel mercato americano potenziata dal nuovo hub digitale di Federorafi e Agenzia Ice. Il nuovo portale prende il nome dal claim istituzionale The Extraordinary Italian Jewelry utilizzato negli ultimi anni come messaggio di promozione in tutti i principali mercati di sbocco della gioielleria e oreficeria italiana. «Il settore accoglie con grande interesse e soddisfazione questo strumento che, soprattutto per ICE, rappresenta anche un cambio di paradigma in quanto, per la prima volta, propone alle aziende uno strumento di comunicazione e di promozione più sofisticato, ad esempio con rendering in 3D, e con una valenza anche di carattere commerciale – ha commentato Ivana Ciabatti, presidente Federorafi – Vi è oltretutto un importante sforzo per quanto riguarda una nuova creatività con l’utilizzo di immagini dei nostri stupendi manufatti abbinati ad alcuni simboli del made in Italy. Tutto questo è anche il risultato della proficua collaborazione che dal 2015 Federorafi e Agenzia ICE hanno avviato proprio dagli USA con gli innovativi accordi con la GDO che hanno raccolto concreti e misurabili risultati tra le imprese, soprattutto PMI, del comparto orafo. Oltre a quanto stiamo facendo in USA siamo inoltre proiettati anche a consolidare iniziative in Cina, Giappone e per l’Expo di Dubai. E’ quindi necessario uno sforzo da parte del nostro Governo per attivare al più presto, attraverso accordi G2G, i c.d. “corridoi verdi” per far incontrare nuovamente, e fisicamente, la domanda con l’offerta presso le nostre fiere settoriali (VicenzaOro, OroArezzo e Il Tarì) e gli eventi all’estero: il touch and feel è stato ed è ancora l’elemento caratterizzante del business delle nostre imprese».