L’arrivo del 2021 segna per Dodo un momento di riconferma dei propri valori – la sostenibilità e l’inclusività – con una nuova campagna, il restyling dei negozi e il lancio di gioielli unisex. La nuova campagna di comunicazione, realizzata da Spring Studios, nasce dall’idea di sensibilizzare su alcuni dei temi più attuali tra i quali la condivisione, l’accettazione, la salvaguardia del pianeta e l’empowerment. Per farlo Dodo ha scelto quattro volti dal forte impatto social: la showgirl Belén Rodriguez, lo youtuber Luis Sal, l’influencer Veronica Ferraro e la modella Anne Barreto.
I ritratti dei quattro ambassador, realizzati da Dario Catellani, sono accompagnati dalle immagini scattate da Niklas Hoejlund in cui la gestualità delle mani, tipicamente italiana, diventa veicolo di messaggi e valori importanti. I pugni chiusi simboleggiano solidarietà e determinazione nel raggiungere i propri obiettivi; le mani che si stringono rappresentano la volontà di accogliere e raccontare l’unicità nella diversità; le mani che si congiungono evocano il significato dell’accettazione e il rispetto dell’individualità. L’invito a raccontare sé stessi arriva anche dai famosi charm e dalle collezioni Nodo, Bollicine, Granelli e Stellina. Inoltre, dal 2021 i negozi Dodo cambiano volto avvicinando il proprio design a quello di un vero e proprio appartamento in modo da ricreare atmosfere accoglienti per il cliente.