Inizia un nuovo quadriennio per Assorologi che rinnova le cariche direttive del Consiglio confermando Mario Peserico come presidente. Al suo fianco Elena Rusinenti, direttore marketing di Rolex Italia, nel ruolo di Vicepresidente vicario e Marcello Borsetti, direttore commerciale di Citizen Watch Italy, come vicepresidente. Il gruppo dei consiglieri è, invece, composto da Patrizia Aste – Breitling Italia, Simone Binda – Binda Italia, Nicola Bobbio Pallavicini – Diffusione Orologi, Marco Carraro – Morellato, Vittorio Colalillo – LVMH Watch & Jewelry, Stefano Corrado – Richemont Italia, Paolo Galimberti – Festina Italia, Bruno Nardelli – Liu Jo, Calogero Polizzi – The Swatch Group (Italia) e Stefano Superchi – Tempo Prezioso 2002. «Stiamo faticosamente uscendo da un contesto emergenziale che ha creato molti problemi alla rete distributiva e ai consumi – afferma Mario Peserico – e siamo convinti che il settore dell’orologeria abbia le potenzialità per riconquistare l’interesse del consumatore italiano e per confermarsi uno dei principali mercati mondiali. Assorologi rimane un punto di riferimento per il mercato italiano dell’orologeria e onorerà questo ruolo anche nella fase di transizione verso la “nuova normalità” in atto». Il nuovo Consiglio Direttivo, durante l’assemblea ordinaria elettiva, ha delineato i punti principali su cui focalizzarsi nei prossimi mesi: maggiore approfondimento dello studio del mercato italiano dell’orologeria con focus sulla crescita della multicanalità, incremento delle relazioni internazionali, avvio di nuove iniziative rivolte agli appassionati di orologeria e presidio della lotta al fenomeno criminale della contraffazione.