Pomellato consolida la propria presenza nel mercato cinese grazie alla nuova partnership con Tmall Luxury Pavilion, il marketplace digitale B2C del Gruppo Alibaba. In un periodo in cui il rallentamento dei viaggi internazionali ha duramente colpito l’economia mondiale, il digitale rappresenta un’importante risorsa di sviluppo e di business. Così Pomellato vola virtualmente in Cina portando con sé la storia dell’eccellenza orafa milanese e il know-how artigianale tanto amato dai consumatori orientali. «Sono molto felice di collaborare con Tmall – ha dichiarato Stéphane Gerschel, Pomellato Global Brand Managing Director – Tmall rappresenta un esempio mondiale nel campo dell’e-business ed è una via d’accesso perfetta per un brand di lusso come Pomellato. I nostri gioielli non sono tradizionali, abbracciano le qualità tipicamente milanesi di stile italiano, design chic e tendenza. Abbiamo trovato il partner ideale per portare il nostro brand in Cina e raggiungere persone aperte e attente alla moda». Questa nuova collaborazione punta in particolare alle donne under 35 di città come Shanghai, Pechino, Shenzhen, Guangzhou, Hangzhou e Nanjing, amanti di gioielli e moda e costantemente alla ricerca di accessori unici e raffinati per completare il proprio stile quotidiano. «Avere i colori e l’iconicità dei gioielli di Pomellato sulla nostra piattaforma è una prova del valore che i brand riconoscono a Tmall Luxury Pavilion e un motivo di orgoglio per noi e per il Made in Italy – ha dichiarato Christina Fontana, Head of Fashion and Luxury at Tmall Luxury Division, Europe and US, Alibaba Group – L’alta gioielleria sta vedendo una forte crescita in Cina, c’è un chiaro desiderio da parte dei consumatori di investire in pezzi unici e di valore che durino nel tempo. Pomellato raffigura la sintesi perfetta di tutto questo. Essere al loro fianco per portare la maestria dell’artigianato italiano a tutti i clienti attuali e potenziali è una sfida emozionante».
Accordo tra Pomellato e Alibaba: il brand approda su Tmall Luxury Pavilion

Share This