
Con oltre 70 milioni di euro raccolti dal 2005, l’asta benefica di orologi Only Watch torna a sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne. Giunto alla sua nona edizione, l’evento si svolgerà da Christie’s a Ginevra il 6 novembre e coinvolgerà 54 nomi dell’alta orologeria che doneranno un pezzo unico della propria collezione creato ad hoc per l’occasione. L’asta, alla quale si potrà partecipare anche online, è organizzata dalla Association Monégasque Contre les Myopathies, sotto il patrocinio del principe Alberto II di Monaco. Nelle settimane precedenti all’evento, gli orologi saranno presentati al pubblico durante un tour promozionale che inizierà il 22 settembre dallo Yacht Show di Monaco. Tra i brand partecipanti di questa edizione figurano anche Audemars Piguet, Bell&Ross, Blancpain, Breguet, Chanel, Chopard, Frederique Constant, Glashütte Original, Hublot, Jaquet Droz, Patek Philippe, Richard Mille, Tag Heuer, Tudor e Ulysse Nardin. Grazie ai soldi raccolti da Only Watch in questi ultimi anni, gli scienziati della Association Monégasque Contre les Myopathiesanni hanno raggiunto risultati promettenti che fanno sperare in una prima fase di sperimentazione clinica entro il 2022, con la speranza di cambiare la vita di migliaia di giovani e famiglie.



