L’impatto negativo vissuto nell’ultimo anno e mezzo dalle aziende sembra lasciare spazio gradualmente a una più rosea aspettativa per il futuro. I dati emersi nel 2021 relativi all’attività di Pasquale Bruni, per esempio, segnano una netta ripresa rispetto al 2020 e al 2019, con un incremento rispettivamente del +101% e del +17%. In particolare, è il mercato USA che raggiunge la crescita maggiore con +12,8% rispetto al 2019, +106% rispetto al 2020 e 14 nuove aperture sul territorio americano. In questo periodo, parallelamente ai mercati retail tradizionali, Pasquale Bruni ha potenziato la presenza sui marketplace digitali come Farfetch e Ounass che hanno beneficiato dei numerosi investimenti nel digitale dell’ultimo anno. «La Maison conferma le aspettative – spiega Roberto Bocus, direttore commerciale global di Pasquale Bruni – abbiamo lavorato molto per raggiungere questi importanti risultati in un momento così sfidante come quello post pandemico e soprattutto per un’azienda ancora a conduzione familiare quindi possiamo affermare con orgoglio che i dati economici del 2021 sono decisamente promettenti». Il successo di Pasquale Bruni è il risultato anche di un rafforzamento della brand awareness che evidenzia una forte identità creativa e un savoir-faire d’eccellenza. Inoltre, nell’ultimo anno, sono state numerose le celebrità che hanno scelto di indossare le creazioni del brand: da Lady Gaga a Jennifer Lopez, da Michelle Obama a Sua Altezza Reale la Principessa Sheikha Fatima bint Hazza bin Zayed Al Nahyan. Per il prossimo futuro il brand si pone l’obiettivo di rafforzare la propria presenza nel mercato italiano e in alcuni mercati principali europei, in Medio Oriente, in Europa dell’Est e in Russia e di debuttare nel mercato cinese.