Inizia un nuovo capitolo per lo storico brand di orologeria Wyler Vetta che quest’anno celebra i 125 anni dalla nascita del suo fondatore e i 90 anni dal celebre evento durante il quale un segnatempo Wyler Vetta venne gettato dalla Tour Eiffel per dimostrarne la robustezza. In occasione di questi particolari anniversari, il brand ha deciso di intraprendere un nuovo percorso con la nascita della Business Unit, con a capo Marcello Binda, dedicata allo sviluppo internazionale del brand. «La peculiare concomitanza di due anniversari è stata colta come un’opportunità per pensare al rilancio del brand – commenta Marcello Binda – Per la prima volta, con la creazione di una Business Unit dedicata, il marchio potrà beneficiare di tutte le energie necessarie per ricevere il massimo lustro. Si tratta di un marchio che da sempre firma segnatempo d’eccellenza e che nel tempo ha portato nel settore importanti innovazioni tecniche». La nuova realtà, che guarda all’heritage del brand proiettandolo verso una visione contemporanea, prevede la collaborazione di Fulvio Locci, designer degli orologi Wyler Vetta. «Avere a disposizione un così ampio patrimonio storico è stato di grande stimolo per me – commenta Fulvio Locci – Da un lato mi sono trovato ad affrontare il giusto limite dettato dal necessario rispetto del DNA del brand, dall’altro ho colto con entusiasmo la straordinaria occasione di avere davanti a me un foglio bianco sul quale dare forma al nuovo approccio di Wyler Vetta. Il mood prettamente sportivo delle collezioni è un elemento di discontinuità rispetto al passato». Il brand presenta, infatti, il suo nuovo volto con un posizionamento medio/alto e una collezione Swiss Made sportiva caratterizzata da uno dei punti di forza del brand: la robustezza. Il prodotto di punta per la prossima stagione sarà il Cronografo Jumbostar ispirato all’iconico modello del 1968 e presentato con bracciale in acciaio e due cinturini intercambiabili in pelle nera e color crema. Tra gli obiettivi del prossimo futuro, Wyler Vetta annuncia anche lo sviluppo di una rete distributiva con circa 200 punti vendita sull’intero territorio nazionale.