Con la diffusione della pandemia, il tradizionale canale retail di vendita ha rapidamente fatto spazio a nuove esperienze digitali che possono affiancare o, in alcuni casi, sostituire integralmente la vendita in negozio. Vacheron Constantin ha quindi deciso di completare l’esperienza di acquisto con la vendita diretta sul suo sito web. Il nuovo servizio online, attraverso consulenze di specialisti preparati in grado di fornire assistenza direttamente sul sito, permette di ridefinire i rapporti con il cliente che, una volta confermato l’ordine, riceverà l’orologio direttamente a casa. Attraverso il sito web il cliente potrà scoprire anche la storia, le collezioni e il savoir-faire della maison. «Per raccontare meglio il mondo di Vacheron Constantin offriamo ai nostri clienti numerose esperienze – commenta Laurent Perves, international commercial director del brand – Il risultato è un sito web che permette di immergersi nel prestigioso universo della Haute Horlogerie e di accedere ai servizi in tutto il mondo». Il servizio di vendita e conciergerie online è disponibile in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Giappone.