Dopo aver conquistato l’America grazie alla collaborazione con Saks Fifth Avenue, Pasquale Bruni sceglie di portare il Made in Italy nel mondo grazie alla nuova partnership con Moda Operandi. Il brand sarà presente nella sezione boutique del rivenditore di lusso e con un trunkshow con pezzi unici dedicati esclusivamente agli utenti della piattaforma, oltre alle collezioni iconiche del brand, tra cui Giardini Segreti e Aleluia. La nuova collaborazione segna una nuova tappa della strategia di espansione del brand e dei suoi canali di distribuzione online avviata a inizio anno con Ounass e Farfetch. Grazie anche alla presenza nei principali marketplace digitali, Pasquale Bruni ha registrato nel 2021 un incremento delle vendite del 15% rispetto a novembre 2019 e dell’81% rispetto al 2020. L’espansione ha interessato principalmente il mercato americano, che ha visto l’apertura di 14 nuovi punti vendita, e quello europeo. «I dati economici del 2021 sono decisamente promettenti – spiega Roberto Bocus Direttore Commerciale Global di Pasquale Bruni – Tra i principali obiettivi dell’azienda c’è un rafforzamento ulteriore del mercato italiano, nonché di alcuni mercati europei, compreso il Regno Unito, e di quello del Medio Oriente, dell’Europa dell’Est e della Russia. Nel 2022 saremo focalizzati anche sulla Cina, una vera sfida che ci sentiamo più che pronti ad affrontare». Pasquale Bruni in questo ultimo anno ha anche rafforzato la propria brand awareness, puntando i riflettori sull’identità creativa e sul savoir-faire d’eccellenza, e ha beneficiato della visibilità mondiale data da celebrities come Lady Gaga e Jennifer Lopez che hanno scelto di indossare le creazioni di Eugenia Bruni.