Suggestioni dal mondo della simbologia e richiami al periodo dell’infanzia: Nianì, il cui nome nasce dall’unione di Sonia, fondatrice del brand, e di sua figlia Anita, è inconscio, ignoto e infinito, ma soprattutto essenzialità, delle linee e delle forme. Il legame con la vita privata della designer è evidente fin dalla prima collezione: 7 Chakra, infatti, si ispira al mondo dello yoga – a cui Sonia è fortemente legata – attraverso l’utilizzo dei cerchi, che richiamano i centri di energia da cui scaturisce creatività, emotività e spiritualità, e di 7 pietre semipreziose. Anche nelle altre collezioni Sonia approfondisce il tema della simbologia attraverso la scelta della Mano di Fatima, dei 5 elementi, dell’occhio, dei segni zodiacali e dell’infinito come ciondoli protagonisti di gioielli realizzati a mano in argento 925. Il mondo dell’anima è affiancato da quello dell’infanzia che si manifesta attraverso cuori, stelle, lune, pesci, letterine che alimentano i ricordi più lontani.