Torna nelle sale cinematografiche il giustiziere della notte creato dalla DC Comics negli anni ’40: il nuovo film The Batman, con Robert Pattinson nel ruolo del protagonista, è uscito al cinema lo scorso 4 marzo. Per l’occasione la Warner Bros Pictures, che ha prodotto il film insieme a DC Entertainment e 6th & Idaho Productions, ha annunciato la partnership con Police, brand italiano di occhiali e orologi unisex. Dall’unione delle due aziende è nata la collezione Police x The Batman che comprende quattro orologi, in edizione limitata a 10.000 esemplari in tutto il mondo, ispirati al mondo di Batman. Il modello THE BATMAN ha una particolare cassa divisa in due parti che evoca la doppia identità del protagonista. Su ciascuna parte può essere impostato un fuso orario diverso e nella cassa inferiore sono presenti il logo The Bat e la grafica del titolo del film. L’orologio THE BATMAN – Edizione Vengeance presenta, invece, tre quadranti che offrono la possibilità di impostare tre fusi orari diversi. il design richiama sempre l’iconico supereroe con la predominanza del nero e elementi dal carattere industriale come le viti. Il segnatempo THE BATMAN – Edizione Gotham City omaggia la città immaginaria del supereroe con una retroilluminazione all’interno di una cassa in acciaio placcato nero. Il simbolo The Batman si illumina e risalta sul quadrante scuro. Infine il modello THE BATMAN – Edizione Catwoman prende ispirazione dal personaggio di Catwoman (nel film interpretata da Zoë Kravitz). La lunetta è decorata con pietre di colore nero, indici e lancette sono sfaccettati e lucidi.