L’attività di Bros Manifatture rilevata nel 2021 torna in linea con quella del 2019 con un fatturato di €36 milioni e una EbitDa del 17%, in crescita rispetto ai livelli pre-Covid. Per il 2022, invece, l’azienda marchigiana, affermata nel settore della gioielleria e orologeria fashion, punta i riflettori sulla strategia distributiva, in particolare nel mercato americano, con l’implementazione di una struttura diretta per i marchi Brosway e Pianegonda. Per quanto riguarda l’online, invece, l’investimento sul mercato cinese ha dato forte riscontro per il marchio Brosway. I focus di questo nuovo anno saranno quindi l’internazionalizzazione e la digitalizzazione per consolidare il mercato domestico e dare spinta ai mercati esteri con forti investimenti nel digitale. Il Gruppo è inoltre impegnato nella salvaguardia del territorio marchigiano e nel sostegno dell’economia locale con progetti in grado di valorizzare il luogo. In quest’ottica si inserisce la recente inaugurazione nel cuore di Montegiorgio del Palazzo Alaleona del XVI sec., dimora storica appartenuta al compositore Domenico Alaleona che è stata restaurata dopo decenni di disuso.