Il gruppo Telegram “Tutela Concorrenza”, di cui abbiamo scritto circa tre settimane fa, continua la sua azione di informazione e networking tra i titolari di gioiellerie.
Ora l’attività si è concentrata su una ricerca per monitorare l’attività degli aderenti al gruppo. Ciascun negozio si impegna a contattare i propri fornitori (brands) a tutti i livelli – piccoli, medi e grandi – della orologeria, della gioielleria, della oreficeria, della argenteria da indosso – “interrogandoli” su alcuni indicatori per noi sensibili : possesso di negozi monomarca, fornitura alle grandi catene distributive, adozione di siti di vendita diretta, politiche di vendita sui propri siti molto aggressive, sensibilità al rispetto delle distanze tra concessionari ecc.
Lo scopo è di avere una fotografia abbastanza realistica del mondo dei produttori nostri fornitori, in modo tale da orientare al meglio le scelte presenti e future di “collaborazione” dei negozi.
“L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo e penso che possa essere un tassello utile della nostra strategia” ha dichiarato Salvatore De Feo, animatore del gruppo.
Per ulteriori informazioni: defeo@hotmail.it