Un viaggio indietro nel tempo ripercorre, attraverso la campagna 2022 di Aurora Penne, la storia della manifattura, dalla nascita nel 1919, passando per il boom economico degli anni ’50 e ’60, fino a una visione del futuro. Il protagonista è sicuramente lo strumento da scrittura e il suo evolversi nel corso degli anni fino ad arrivare agli ultimi lanci del brand che rappresentano il forte desiderio di scrivere i nuovi capitoli di Aurora Penne. Nel visual, accanto al payoff “Dal 1919 nel cuore e nelle mani degli italiani“, spicca la stilografica Trilobite Cobalto, una penna che si ispira nelle forme e nei colori ai trilobiti, organismi viventi estintisi circa 65 milioni di anni fa. La nuova creazione, realizzata in edizione limitata di 388 esemplari, parla di storia guardando al passato ma soprattutto al futuro con un design moderno e all’avanguardia. Accanto alla Trilobite Cobalto, compaiono anche la RA 00 in ebanite nera, la più piccola creazione mai realizzata da Aurora, ideata negli anni ’20, e Aurora 88, la penna più venduta nella storia del brand, disegnata negli anni ’40 dal celebre designer Marcello Nizzoli. Le tre creazioni tracciano simbolicamente un cerchio di inchiostro che dal rosso termina nel tricolore, un omaggio alla tradizione e alle origini Made in Italy dell’intera produzione.