Nuova location strategica per Marco Bicego che inaugura il suo nuovo flagship store a Parigi, nel Boulevard Saint Germain, una delle vie dello shopping più prestigiose. A due passi dalla Tour Eiffel e dal Museo del Louvre, il negozio rispetta l’architettura originale dello storico palazzo che lo ospita e, allo stesso tempo, rispecchia l’estetica distintiva del brand con elementi riconoscibili come la scultura in ottone che riproduce l’esclusiva tecnica di lavorazione dei coil, firma stilistica delle più iconiche collezioni Marco Bicego. All’interno, il marrone delle pareti abbraccia il legno rovere delle boiserie e il vetro delle teche si combina al metallo spazzolato ottone. «Questa vetrina globale è un grande passo avanti nella strategia di crescita del nostro brand – ha dichiarato Marco Bicego – Abbiamo voluto creare un ambiente raffinato e di lusso in cui offrire a clienti locali e internazionali l’esperienza di apprezzare creatività e artigianalità Made in Italy, accompagnandoli alla scoperta del brand e delle collezioni. Il digitale ci dà l’opportunità unica di avvicinarci a un pubblico molto allargato, ma l’esperienza ‘fisica’ col prodotto resta cruciale, soprattutto nella nostra industry». L’apertura parigina, che segue quelle di Pechino in Cina nel 2020 e di Baden Baden in Germania nel 2021, si aggiunge alla presenza del brand nei department store di Printemps e La Samaritaine.