Messika si schiera a sostegno dei diritti dei bambini e dell’uguaglianza di genere con la nuova iniziativa filantropica MESSIKA CARE(S) nata in collaborazione con la Fondazione Valérie Messika. L’incontro delle due realtà ha dato vita a 12 nuovi gioielli che arricchiscono la collezione MESSIKA CARE(S) e il cui ricavato sarà in parte devoluto per sostenere il programma Saksham che si impegna a promuovere la parità di accesso al lavoro per le giovani donne nella regione Indiana di Delhi. Il tema dell’uguaglianza di genere è al centro del progetto, che punta a supportare le donne e le ragazze che affrontano discriminazioni e mancanze di istruzione, soprattutto in paesi come l’India
La collezione si caratterizza per l’iconico motivo Move Uno, declinato in quattro nuove colorazioni e in una versione più piccola che permetterà, per la prima volta, di creare il duo per mamme e bambini.
Per rappresentare al meglio i valori e lo spirito della campagna MESSIKA CARE(S), il brand ha scelto come ambassador il ballerino di strada francese Salif Gueye e la giovane modella francese Rose Chalmè. Con il loro stile sporty-chic e il loro sorriso contagioso, incarnano perfettamente l’energia e la vitalità che caratterizzano la Maison e il nuovo progetto.