Lo spirito vibrante e sofisticato di Chantecler fa il suo ingresso in Fondazione Altagamma: un riconoscimento del valore del marchio e un’opportunità strategica per affrontare le sfide del mercato del lusso in continua evoluzione.
Chantecler, fondato nel 1947 da Pietro Capuano e Salvatore Aprea, ha visto il suo nome brillare negli ambienti più esclusivi, conquistando il cuore di celebrità come Jacqueline Kennedy e Audrey Hepburn. La gioielleria, con la sua boutique storica a Capri, rappresenta un pezzo della storia del jet set internazionale, mantenendo viva la tradizione dell’alta oreficeria italiana attraverso opere curate nei minimi dettagli.
Gabriele Aprea, Presidente e CEO di Chantecler, ha commentato con entusiasmo la nuova alleanza: “Far parte di Altagamma significa avere l’opportunità di confrontarsi, cooperare ed entrare in relazione con oltre 110 eccellenze industriali del nostro Paese. I nostri gioielli sono espressione dell’alta gioielleria italiana e, grazie agli strumenti strategici che Altagamma offre ai suoi Associati, potremo affrontare le sfide del comparto del lusso”.
L’ingresso di Chantecler nel prestigioso contesto di Fondazione Altagamma, che a oggi include 32 brand della moda, 23 del settore alimentare, 23 del design, 17 dell’ospitalità, oltre ad attività nei settori motori, nautica e gioielleria, rappresenta il coronamento di un percorso iniziato oltre 80 anni fa e una promessa di continua innovazione e crescita nel panorama dell’alta gioielleria. In un’epoca in cui l’arte della gioielleria si intreccia sempre più con strategie commerciali e relazioni internazionali, la sinergia con Altagamma consentirà a Chantecler di rafforzare la sua presenza nei mercati esistenti e di espandersi ulteriormente in nuovi territori.