Pomellato ha ufficialmente annunciato l’acquisizione di Valenza Setting Lab srl (VSL), laboratorio di incassatura di pietre preziose con sede nella rinomata città di Valenza, specializzata nella lavorazione di diamanti e gemme.
L’operazione, comunicata con entusiasmo dalla CEO di Pomellato, Sabina Belli, rappresenta una strategica evoluzione delle capacità produttive del brand, nonché un’importante tappa nella sua espansione sui mercati internazionali. Grazie all’integrazione del know-how artigianale di VSL, l’azienda mira a potenziare ulteriormente la propria offerta di gioielli, combinando la tradizione orafa di Pomellato, che affonda le radici nel 1967, con l’expertise di un team di professionisti altamente qualificati.
Valenza Setting Lab, fondato dagli artigiani Marcello Monti e Gilberto Dentelli, vanta un team composto da 24 esperti incassatori, molti dei quali provengono da MG Incassatura, partner storico di Pomellato. Questo assemblaggio di talenti permetterà a Pomellato di avvalersi di una nuova dimensione nella qualità dell’incassatura, supportando la crescente domanda di gioielli di lusso nel segmento dei diamanti e delle pietre preziose.