Dal 6 al 10 settembre 2024 torna Vicenzaoro, fiera di riferimento italiana ed europea per la gioielleria e l’oreficeria, che festeggia la settantesima edizione con oltre 1200 espositori da tutto il mondo.
E tra gli espositori italiani, sarà presente anche Daverio1933 con alcune delle collezioni più originali e rappresentative della sua storia quasi secolare.
Vicenzaoro è il palcoscenico delle proposte della gioielleria made in Italy: dai marchi di alta gioielleria ai brand indipendenti prodotti dai principali distretti manifatturieri italiani del gioiello (Valenza, Vicenza, Arezzo e la Campania) e le eccellenze internazionali.
Luca e Pablo saranno i padroni di casa dello stand Daverio1933, che fa capolino in fiera con alcune delle collezioni che più caratterizzano l’unicità delle proposte del brand.
COLLEZIONE RICCI: PREZIOSA E ALL’AVANGUARDIA
In anteprima a Vicenzaoro, con l’aggiunta di nuovi modelli verrà presentata la collezione Ricci. Nata dalla matita di Luca Daverio con l’idea di creare gioielli in grado di trasmettere spontaneità e dinamismo, questa linea si distingue per il design unico e la lavorazione portata termine con una tecnica all’avanguardia che dona all’oro un raffinato, ed elegante, look lucido-opaco. Ciondoli, anelli e orecchini originali non solo per la forma, ispirata a quella del riccio, ma anche per il connubio di chiaroscuri del’’oro che, unito alla luminosità dei diamanti, regala a questi monili un effetto organico e materico.
FOREVERHUG ME: UN NUOVO ABBRACCIO PER I FAMOSI GIOIELLI-SCULTURA
Una delle proposte di punta del brand è ForEverHug-Me. Come recita il nome, questa collezione è nata dalla volontà di rappresentare un abbraccio simbolico ed emozionale: anelli, ciondoli e orecchini realizzati come gioielli-scultura, caratterizzati da linee sinuose e morbide e impreziositi con combinazioni cromatiche originali realizzate con i diamanti fancy-color. A Vicenzaoro Daverio1933 presenta nuovi modelli di orecchini, del pendente e del’’anello più iconici della collezione ForeEverHug–Me, rivisitando volumi e linee per conferire ai gioielli un aspetto dinamico e contemporaneo.
A VICENZAORO ANCHE I GIOIELLI ISPIRATI AL BIG BANG
La collezione Sidereum nasce ispirandosi all’origine dell’universo e alla teoria del Big Bang: i nomi dei gioielli richiamano astri e costellazioni, come l’anello Orione, il pendente Proxima Centauri e gli orecchini Rigel: ogni pezzo di questa ricercata linea di monili viene realizzato in un esemplare unico e venduto insieme al certificato di “proprietà” di una stella, sempre riconoscibile e visibile con una mappa stellare, che, unito al gioiello sarà per sempre associato al nome del’’acquirente.
La particolarità? La collezione è realizzata con una lavorazione unica al mondo, la cesellatura del titanio, che per la sua riuscita impeccabile ha richiesto molte prove di laboratorio. L’abbinamento del titanio cesellato e del palladio, uniti al’’oro e alla polvere di stelle, i diamanti, regala a questi gioielli un effetto prezioso e materico.
LINEA ESSENTIALS, EQUILIBRIO DI FORME PER LE PIETRE PIÙ PREZIOSE
Alle collezioni ForEverHug Me, Ricci e Sidereum, si aggiunge un’altra novità, i gioielli della linea “Essentials”, ideati per valorizzare con semplicità ed equilibrio di forme le pietre più preziose come zaffiri, rubini e smeraldi. Il brand punta all’internazionalizzazione e ad ampliare la notorietà delle proprie creazioni sui mercati esteri, anche attraverso importanti collaborazioni come, ad esempio, quella con Katerina Perez, giornalista e content editor con anche un curriculum da gemmologa e che vanta esperienze professionali presso i più blasonati marchi gioiellieri. La sua scelta per i prodotti Daverio1933 nasce dal riconoscimento del valore artistico e dall’unicità delle collezioni che il brand presenta a Vicenzaoro.
(Comunicazione pubblicitaria)