Con un patrimonio unico che comprende il 60% dei diamanti verdi esistenti sulla Terra e oltre il 90% di quelli disponibili per la vendita, Garatti si distingue per un’offerta che è al tempo stesso di lusso ed eticamente responsabile.
L’azienda, profondamente radicata nel territorio milanese dal 2018, ha recentemente inaugurato il suo primo atelier in Piazza Cadorna, un prestigioso spazio che offre ai clienti un’esperienza personalizzata nella creazione di gioielli su misura. Ogni pezzo è meticolosamente progettato e realizzato, combinando l’estro creativo dei maestri orafi con l’abilità dei celebri incastonatori di diamanti: la linea Domino è caratterizzata da purissimi smeraldi e pavé di diamanti bianchi incastonati in una cascata geometrica di quadrilateri; la collezione Akoya Rose fonde l’eleganza delle rare perle giapponesi con un motivo floreale in oro rosa; infine, i gioielli Venezia utilizzano l’elemento della goccia, simbolo di purezza e rarità, per richiamare l’eleganza dei lampadari chandelier.
Per il debutto dell’atelier, Garatti ha scelto la top model Bianca Balti come protagonista della la sua prima campagna mondiale. Sotto la direzione creativa del fotografo Gianpaolo Sgura, la campagna ha catturato giochi di luce che esaltano non solo i gioielli, ma anche la semplicità e la grazia di Balti.
La nuova apertura e il lancio della campagna stampa segnano una nuova fase per l’azienda che, nonostante la sua giovane età, ha già conquistato l’affetto di famiglie reali, collezionisti e celebrità internazionali, tra cui le attrici Isabella Ferrari e Margherita Buy, che hanno scelto di indossare i gioielli Garatti durante l’81ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia.