Skip to main content

Il 28 e 29 novembre Il Ponte si appresta a riunire appassionati e collezionisti per la sua asta “Gioielli Importanti” di fine anno. L’appuntamento vede come protagonisti una selezione di circa 400 lotti delle maison italiane e internazionali più prestigiose.

Il lotto di punta è sicuramente il 734, un anello con un eccezionale smeraldo colombiano da 35,27 carati con una stima di vendita compresa tra i 700.000 e il milione di euro. Questo gioiello, caratterizzato da un verde intenso e brillante, è corredato da un certificato SSEF e da una lettera di accompagnamento che ne attestano la qualità straordinaria.

Non mancheranno le creazioni dei grani maestri orafi come Mario e Gianmaria Buccellati, presenti all’asta con un bracciale rigido e un paio di orecchini a boule, e le creazioni delle grandi maison internazionali come Bulgari (all’asta alcuni gioielli delle iconiche collezioni Monete e Serpenti), Van Cleef & Arpels e Cartier.

L’asta sarà inoltre un’occasione per ammirare gioielli d’artista, opere uniche realizzate da nomi come Arnaldo Pomodoro, César e Consagra. In questi lotti l’arte si fonde con la gioielleria, dando vita a pezzi che sfuggono alle convenzioni e che portano l’espressione artistica nel quotidiano.

Foto: Courtesy Il Ponte Casa d’Aste

MARIO BUCCELLATI. Orecchini in oro bianco e giallo cesellato e traforato a boule e gocce staccabili con diamanti per complessivi ct. 5,70 circa, g 34,68 circa, lungh. cm 5,70 circa. Firmati M. Buccellati


css.php