Skip to main content

Sotheby’s festeggia in grande stile il 250° anniversario della Maison Breguet con una grande asta dedicata agli orologi del brand.

L’evento, che si svolgerà a novembre, non solo celebra la fondazione della storica maison orologiera a Parigi nel 1775, ma rende anche omaggio all’eredità di Abraham-Louis Breguet (1747-1823).

L’evento, che si inserisce nel contesto delle Sotheby’s Luxury Sales a Ginevra, promette di essere un tributo all’arte dell’orologeria e all’eredità senza tempo di Breguet con una selezione di orologi da tasca e da polso. «Questi orologi storici, ognuno con una storia unica, sono ora pronti a continuare il loro viaggio – ha affermato Gregory Kissling, Amministratore delegato di Breguet – Questa asta non è solo un momento di transizione, ma una celebrazione della nostra passione condivisa per l’arte di Breguet».

L’asta, curata in collaborazione con Montres Breguet SA ed Emmanuel Breguet, discendente diretto del fondatore, presenterà una selezione di pezzi iconici che testimoniano la maestria e l’innovazione che hanno caratterizzato il lavoro di Breguet. Tra questi spicca sicuramente l’orologio Perpétuelle à Tact del 1827, un’opera d’arte meccanica, realizzata per Re Giorgio IV del Regno Unito, che porta sul fondello il monogramma del sovrano.

css.php