Presentata in occasione di White Milano, la nuova collezione “C’è Un Filo Che Ci Lega” di 12PM continua il racconto iniziato con la precedente capsule “Il Portale” portando avanti il tema del legame invisibile tra due anime, incarnato dai personaggi di Amina e Karbo. Questi due amanti, costretti a vivere lontani, trovano nella speranza e nell’amore la forza per affrontare la distanza. Il “filo”, elemento simbolico centrale, diventa un abbraccio tangibile che avvolge e protegge, trasformando la fragilità in forza.
La designer Michela Trento ha voluto rendere questa connessione palpabile attraverso una serie di gioielli e accessori che non solo adornano, ma fungono anche da amuleti protettivi. «Ho tessuto un filo attorno al tuo cuore come un’armatura in grado di proteggere le tue fragilità» sussurra Karbo ad Amina, una frase che riassume il concept della collezione e invita a riflettere sui legami che ci uniscono.
Tra le creazioni spicca il Corpetto Amina, un’opera d’arte da indossare, realizzato con mille fili intrecciati su un tape di ottone, capace di abbracciare la figura femminile con eleganza e delicatezza. La Farfalla Body Necklace, un delicato filo che si snoda attorno al collo, simboleggia la connessione eterna, mentre gli anelli e gli earcuff Talia sono pensati per custodire i segreti e le emozioni di chi li indossa. La collana Iride, con la sua aura di luce, e gli anelli Uranio, con pietre tagliate a mano, completano infine una collezione che parla di amore, memoria e protezione.