Presentata per la prima volta nel 2001, la collezione Nudo di Pomellato si è affermata in questi anni come vero e proprio capolavoro in miniatura. La magia di Nudo risiede nelle linee pure ed essenziali che hanno permesso di creare l’illusione di una gemma sospesa, sovvertendo il concetto tradizionale di solitario.
Nel 2025, Nudo si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua lunga storia con l’introduzione di Nudo Mini, una dimensione più delicata che mantiene, però, intatto il carattere distintivo del design contemporaneo. Questa linea include pendenti, orecchini e bangle, questi ultimi caratterizzati da una struttura flessibile e arricchiti da gemme alle estremità e da un pavé di diamanti. Realizzati in oro rosa, i gioielli sono disponibili nelle tonalità delicate del topazio azzurro o nei misteriosi toni del topazio blu London.
Anche Toi et Moi si rinnova con audaci combinazioni di oro rosa, topazio bianco e diamanti bianchi che creano un mosaico grafico dal design asimmetrico, mentre l’Alta Gioielleria di Nudo esprime la sua essenza attraverso gemme rare e preziose. Dalla rubellite con tonalità rosse intense alla tanzanite dai profondi toni blu, fino alle sfumature eteree dell’acquamarina, ciascuna gemma è esaltata da montature che ne evidenziano la bellezza. La collana, abbellita da diamanti, rappresenta il culmine della maestria Pomellato: la gemma centrale è avvolta in oro rosa o bianco con diamanti, mentre una struttura “mise à jour” consente alla luce di danzare attraverso le pietre. Inoltre, la collezione presenta un nuovo sautoir in oro rosa e bianco, arricchito da madreperla bianca e diamanti, dove il mix di gemme di diverse dimensioni e il posizionamento irregolare sulla catena conferiscono un’eleganza versatile e sofisticata.






