Il 28 maggio la storica casa d’aste Pandolfini aprirà le porte della sua sede milanese per l’immancabile appuntamento di maggio con la gioielleria.
Un catalogo ricco e variegato, che spazia dai gioielli d’epoca alle creazioni di note Maison fino ai pezzi unici di alta manifattura, sarà protagonista di questa speciale vendita all’incanto. Tra i lotti più preziosi spicca una raffinata parure con corallo rosa, smeraldo e diamanti firmata “Gerard”. Composta da soutoir, bracciale, anello e orecchini a clip pendenti, questa collezione rappresenta un esempio di eleganza senza tempo e di maestria artigianale, con una stima tra i 60.000 e i 90.000 euro.
L’asta si conferma anche un’occasione imperdibile per gli amanti dei diamanti e delle gemme di colore. Il catalogo comprende, infatti, un anello di Bulgari in platino con diamante taglio brillante da 4,67 carati, colore E e purezza Vvs2, stimato tra gli 80.000 e i 120.000 euro, un anello di Buccellati in oro bianco con diamante ovale di circa 4,06 carati, valutato tra i 30.000 e i 50.000 euro, e una collana in oro bianco con smeraldo colombiano ottagonale di circa 17 carati, circondato da diamanti, con una stima tra i 18.000 e i 30.000 euro.
Non mancano pezzi storici della gioielleria come la grande spilla “devant de corsage” a forma di ramo con un’ape centrale, affiancata da due uccellini, stimata tra i 13.000 e i 19.000 euro o la spilla di Tiffany & Co. a forma di libellula, realizzata in oro giallo, platino e diamanti. Completano il catalogo una serie di pezzi particolarmente interessanti come gli orecchini a forma di delfino con perle e diamanti di Cartier e una demi parure con motivo solare di Marina B realizzata in oro giallo.
L’evento del 28 maggio si terrà nella sede di via Manzoni, a Milano, ma sarà possibile partecipare anche online attraverso la piattaforma Pandolfini Live.






