Skip to main content

La rinomata Maison francese di Alta Gioielleria Van Cleef & Arpels amplia la sua presenza in Italia con l’apertura di due nuove boutique, a Capri e Firenze, andando ad affiancare le sedi già consolidate di Milano (dal 2009) e Roma (dal 2015).
A Capri, la nuova boutique stagionale di via Camerelle – aperta dal 15 aprile al 31 ottobre – è concepita come un vero e proprio giardino incantato. L’allestimento richiama una serra poetica, in linea con la visione onirica della natura che da sempre ispira la Maison. All’interno, linee morbide e tonalità delicate accolgono i visitatori in un ambiente di raffinata armonia, pensato per immergersi completamente nell’universo creativo di Van Cleef & Arpels.

Van Cleef & Arpels store in Capri, Italy – Photo ©Kristen Pelou


A Firenze, dal 7 maggio, una nuova boutique accende il cuore storico della città in via de’ Tornabuoni, a pochi passi da Ponte Vecchio e Palazzo Strozzi. Lo spazio, distribuito su oltre 260 mq su due livelli, è un omaggio all’eleganza dell’Art Déco, reinterpretata con modernità. Gli arredi, impreziositi da sfumature verdi, raccontano la storia della Maison a partire dal 1906, con oggetti e volumi esposti in un dialogo continuo tra passato e presente.

Van Cleef & Arpels store in Florence, Italy – Photo ©Kristen Pelou


Il parquet in rovere dialoga con il marmo della scala che conduce al piano superiore, dove il design si fa ancora più intimo ed esclusivo: ambienti riservati alle consulenze private, arricchiti da dettagli in legno laccato nero e quarzo verde, completano l’esperienza con un tocco di sofisticata accoglienza.
Entrambe le boutique ospitano le collezioni di Alta Gioielleria, Gioielleria e Orologeria della Maison, espressione del savoir-faire e del patrimonio creativo che rendono unico il nome Van Cleef & Arpels nel panorama dell’eccellenza internazionale.

Laura Astrologo Porché
@journaldesbijoux

css.php