Skip to main content

La storica Maison Damiani, simbolo dell’alta gioielleria italiana, e unico marchio del settore ancora nelle mani della famiglia del fondatore, celebra un nuovo traguardo internazionale con l’apertura della sua prima boutique a Riyad, capitale dell’Arabia Saudita.

Situata all’interno del nuovissimo Solitaire Mall, destinato a diventare uno dei più importanti hub del lusso nella regione, la boutique si estende su 150 mq e rappresenta un perfetto connubio tra design contemporaneo e sofisticata identità italiana. Ogni dettaglio dello spazio, infatti, riflette l’eccellenza del Made in Italy, con materiali pregiati e ambienti curati in ogni particolare.

Il colore oro domina la palette cromatica, arricchita da toni caldi di beige e marrone, firma storica del brand. Un raffinato gioco di forme e trasparenze anima lo spazio: le “quinte sceniche” in vetro serigrafato e una parete decorativa in movimento reinterpretano il pattern geometrico, tra cerchi e rettangoli, dell’iconica collezione Belle Époque, ripreso anche nei tappeti su misura e nelle pareti delle eleganti VIP Room.

Proprio queste sale riservate offrono agli ospiti un’esperienza su misura, avvolgendoli in un’atmosfera di discreta eleganza. 

L’inaugurazione ufficiale della boutique si è tenuta il 28 maggio alla presenza di Guido Damiani, Presidente del Gruppo, di Carlo Baldocci, Ambasciatore d’Italia in Arabia Saudita, e di Dayel bin Daye.

Con questa apertura, Damiani consolida la propria presenza nel Medio Oriente, rafforzando il legame tra il savoir-faire italiano e i mercati internazionali del lusso.

Laura Astrologo Porché

@journaldesbijoux

css.php