Con lo spirito gioioso e vivace che contraddistingue la collezione Perlée, Van Cleef & Arpels introduce tre nuovi gioielli che vanno ad arricchire la linea esaltando l’iconico motivo delle perle d’oro.
Al centro di questa nuova proposta c’è una parure, composta da una collana con pendente, un bracciale e un anello Between the Finger, che reinterpreta un design già iconico dagli anni Settanta. Il cabochon di turchese, bordato da un profilo di perle d’oro e incastonato tra diamanti, crea un dialogo armonioso tra colori e luci. Il bracciale, aperto e adornato da una cascata di perle d’oro, avvolge il polso con un gioco di riflessi, mentre l’anello mette in scena un tête-à-tête tra turchese e diamanti, esaltando la tradizione del savoir-faire della Maison.
Il turchese, selezionato con cura per il suo colore azzurro intenso e la superficie liscia, si integra perfettamente con i diamanti di altissima qualità. La tecnica della fusione a cera persa, affiancata da successive fasi di lucidatura a specchio, garantisce una perfezione estetica e tattile che rende ogni pezzo unico. La lavorazione delle perle d’oro, con sfere di differenti diametri realizzate a mano, rappresenta un vero e proprio virtuosismo artigianale che permette di ottenere forme armoniose e superfici dall’effetto vellutato e brillante.




