Milano accoglie una nuova esperienza retail firmata Kidult, in cui la vendita di un gioiello diventa un viaggio personalizzato. Il brand di Mabina S.p.A., infatti, ha inaugurato in via Torino il primo “Kidult Bar”, un concept store d’avanguardia che rivoluziona il modo di scoprire e acquistare gioielli. In questo nuovo spazio l’acquisto si fa esperienziale e coinvolgente grazie a un allestimento che fonde Oriente e Occidente in una proposta scenografica e interattiva.
Il cuore dell’innovazione è un bancone con nastro trasportatore, ispirato ai sushi bar giapponesi, su cui scorrono i gioielli della collezione componibile By You. Una boiserie dal gusto parigino incornicia l’ambiente, in un contrasto affascinante tra eleganza europea e dinamismo orientale.
Ma il vero focus è nel ruolo del personale: gli addetti alla vendita diventano “bartender del gioiello“, veri e propri consulenti creativi che aiutano i clienti a costruire il proprio gioiello unico, scegliendo tra basi per collane, bracciali, anelli e una vasta gamma di charm. Ogni creazione racconta gusti, passioni, relazioni e momenti importanti della vita di chi lo indossa.
«Sono particolarmente orgoglioso di questo nuovo format di vendita, che permette di evidenziare al meglio la varietà e l’unicità della nostra collezione componibile By You – afferma Francesco Songa, CEO e Direttore Creativo di Mabina S.p.A. – Ci auguriamo che questo punto vendita possa essere il primo di una nuova generazione di spazi esperienziali».
Per il lancio del Kidult Bar, il brand ha previsto una settimana di eventi aperti al pubblico e alla community, fino al 4 luglio 2025. Ogni giorno un creator – da Ginny Chiara Viola (astrologia) a Annie Mazzola (lifestyle) – vestirà i panni di co-bartender, affiancando lo staff nel consigliare gioielli personalizzati. Gli eventi sono accessibili previa registrazione online, con anche delle sorprese riservate ai partecipanti.


