Con la nuova collezione “Mi scorri dentro”, 12PM intreccia sentimento, natura e memoria in un racconto intimo che celebra la delicatezza, l’imperfezione e la bellezza che si trasforma nel tempo.
Le nuove creazioni firmate da Michela Trento, fondatrice e anima del brand, si ispirano a foglie, rami e fiori – elementi raccolti idealmente da un giardino a fine stagione – che diventano orecchini, collane e bracciali dalle linee fluide. Ogni gioiello racconta la bellezza della decadenza, la fragilità del tempo e il fascino dell’imperfezione.
Piccoli fiori stilizzati, simili a rose selvatiche, violette e fiori di campo, si posano sulla pelle come se fossero caduti naturalmente da un albero. Le foglie scolpite, con venature in rilievo che ricordano quelle dell’acanto, si intrecciano in composizioni che evocano la sinuosità dell’Art Nouveau.
Realizzati in bronzo e palladio, i gioielli sono arricchiti da un bagno prezioso che ne esalta i riflessi e conferisce alle superfici colori profondi e vibranti.
La collezione si lega al racconto di Amina e Karbo, due amanti separati dal destino ma uniti da un filo invisibile, simbolo di un legame che scorre come un ricordo, come promessa di eternità. È in questo intreccio di storie e simboli che “Mi scorri dentro” trova la sua voce trasformando l’ornamento in racconto.







