La Digital Jewelry Week è tornata con un’edizione da record. Dal 6 al 12 ottobre, 2025, la manifestazione ha riunito designer e brand provenienti da 29 paesi e 24 istituzioni di design, confermandosi come uno dei principali palcoscenici internazionali dedicati alla gioielleria contemporanea.
L’evento, ospitato online sulla piattaforma Lov3D e culminato con un appuntamento fisico presso Spazio Lenovo a Milano, ha attirato oltre 300 partecipanti tra professionisti, stampa e appassionati. Tra gli ospiti d’onore figuravano Maria Buccellati, Dalia Greppi (Prada), Gianluca Mirante (HKTDC), Bhavya Vaghasia, (Founder e CEO di LegacyGem), Federico De Poli (Director presso ERNST & YOUNG), Emanuela Amorando (Chief Commercial Officer di TRACR).
Con un format ibrido e immersivo, DJW25 ha offerto ai designer la possibilità di presentare le proprie creazioni attraverso render 3D, showroom digitali brandizzati e momenti di networking dal vivo.

“Il comitato curatoriale 2025, composto da nomi di spicco come Lucrezia Buccellati, Mathieu Dekeukelaire (Direttore di GemGenève), Dalia Greppi (jewelry Director Prada), Nadège Totah (Coorganizzatrice di Gemgenève), Laura Astrologo Porché, ha garantito qualità e visibilità ai partecipanti.”
“Non è solo uno show, è un movimento,” ha affermato Dario Rjeili, co-fondatore di DJW. “Abbiamo costruito uno spazio dove la gioielleria incontra l’innovazione e dove i giovani talenti possono dialogare con i grandi brand.”
Con un successo crescente e un’impronta sempre più globale, Digital Jewelry Week conferma il suo ruolo di ponte tra tradizione orafa e rivoluzione digitale.
Laura Astrologo Porché
@journaldesbijoux





