Il primo trimestre dell’anno mostra grandi risultati per il Gruppo Damiani che chiude il bilancio annuale con ricavi consolidati superiori a 300 milioni, in aumento rispetto all’esercizio precedente. I successi ottenuti sono il risultato della strategia di investimento attuata dal Gruppo sui suoi brand e in particolare sul canale retail. La redditività risulta anche in forte aumento parallelamente ai ricavi grazie all’incidenza positiva delle boutique a gestione diretta che permettono l’incremento dei livelli medi di marginalità. Tra le azioni che hanno contribuito, nel corso dell’ultimo anno, al potenziamento del canale retail, emergono sicuramente la concessione del Comune di Milano per l’utilizzo di un negozio in Piazza Duomo che ospiterà la nuova boutique Salvini, l’assegnazione di un ulteriore spazio in Galleria Vittorio Emanuele II, l’inaugurazione a Taiwan della prima boutique diretta Damiani e i numerosi negozi Damiani aperti in Corea, oltre alla nuova sede della catena di gioielleria e orologeria Rocca inaugurata a Napoli. A fianco del retail, il Gruppo ha potenziato l’azienda anche dal lato risorse umane assumendo e inserendo nei percorsi di formazione ben 250 nuove risorse di cui circa il 70% donne.