Al debutto di un paio di anni fa di Philipp Plein nell’orologeria segue quest’anno il lancio della prima collezione di gioielli. La linea, prodotta in collaborazione con Timex Group e distribuita in Italia da Timeway Italy, nasce per il mondo femminile come per quello maschile, posizionando una selezione di creazioni in linea con lo stile genderless. «Il lancio della nuova collezione di gioielli firmati Philipp Plein rappresenta un interessante completamento dell’offerta del brand e segue il successo del lancio degli orologi – ha commentato Andrea Busato, General Manager Timeway Italy – Con la propria proposta Philipp Plein ricopre una collocazione unica nel mercato sia per il posizionamento premium sia per caratteristiche stilistiche e naturalmente di qualità. Come l’orologeria, anche la gioielleria rappresenta un nuovo punto di accesso al marchio molto amato e desiderato dai giovani. Le collezioni hanno forte personalità e si esprimono senza compromessi nel rispetto del DNA Philipp Plein». Come per gli orologi, anche per i gioielli, realizzati in acciaio o pelle con differenti finiture e cristalli, il tema principale è quello del teschio, simbolo iconico del brand che viene reinterpretato in versione tridimensionale e scultorea con la linea 3D $kull. La linea Lettering, invece, valorizza il logo “PLEIN” riportandolo su collana e bracciale tennis con cristalli dalle grandi dimensioni. Infine, l’esagono presente nel logo ritorna come decoro delle proposte della collezione Hexagon che combina l’acciaio con la pelle.