Giunto alla sua trentesima edizione, il concorso Premiere di quest’anno avrà una nuova veste: tutte le fasi, dal lancio alla cerimonia di premiazione, si svolgeranno online. Per questo motivo Premiere diventa per la prima volta Premiere Digital Edition. In occasione della diretta live di giovedì scorso, organizzata sul profilo Instagram di Oroarezzo, l’art director della fiera e presidente onorario Camera dei Buyers della Moda, Beppe Angiolini, e Marco Carniello, Group Brand Director della divisione Jewellery and Fashion di Italian Exhibition Group, hanno annunciato che per questa speciale edizione i partecipanti, attraverso il linguaggio del web, dovranno proporre un gioiello rappresentativo della propria creatività, dei propri valori e della propria idea di ripartenza. «Sarà un’esperienza e un esperimento interessante e innovativo grazie anche a moderne tecnologie, come le presentazioni 3D, che ci permetteranno di vedere i gioielli come dal vivo – ha commentato Beppe Angiolini durante la diretta Instagram – L’obiettivo di Premiere Digital Edition, come quello di Oroarezzo e IEG, rimane quello di promuovere la creatività italiana e la passione delle nostre aziende orafe». Le aziende partecipanti avranno inoltre la possibilità, fino al 18 luglio, di presentare live le proprie creazione durante i Premiere Live Stage, una serie di incontri visibili a tutti che si svolgeranno sulla piattaforma webinar di IEG. Premiere Digital Edition apre così le porta anche a un premio digitale che sarà conferito dagli utenti del web. Per partecipare al concorso basterà registrarsi sul sito www.oroarezzo.it entro il 16 di giugno.